.

instagram

.
.

Sette Colli. Dichiarazioni 1^ giornata

Nuoto
images/joomlart/article/9bb15a095bdd73c0604039115c9482f2.jpg

Seguono le dichiarazioni degli atleti medagliati nella prima giornata del 54esimo Trofeo Settecolli / Internazionali di Nuoto, in svolgimento allo Stadio del nuoto.


Donne 400 m stile libero
Boglarka Kapas (medaglia d'oro): "Non mi sento ancora del tutto pronta per Budapest. Ho nuotato abbastanza bene facendo registrare un tempo discreto ma devo continuare ad allenarmi in vista dei Mondiali".


Uomini 400 m stile libero
Tae-Hwan Park (medaglia d'oro): "Sono decisamente stanco a causa delle molteplici gare ed allenamenti in vista di Budapest. Il Sette Colli è una competizione affascinante ed è stato un ottimo banco di prova per i Mondiali".
Gabriele Detti (medaglia d'argento): "Mi sono divertito tantissimo a nuotare contro un atleta del calibro di Park. Ho registrato un crono peggiore dello scorso Sette Colli a causa della preparazione in vista dei Mondiali".
Mackenzie Horton (medaglia di bronzo): "Adoro l'Italia ed ho un ottimo rapporto con gli amici Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti. Sono soddisfatto del mio risultato. Considero il Sette Colli un ottimo allenamento in vista dei campionati mondiali".


Donne 100 m rana
Siobhan-Marie O'Connor (medaglia d'oro): "Sono molto felice per il tempo che ho nuotato in vista dei Mondiali di Budapest. Ho sensazioni positive".
Martina Carraro (medaglia d'argento): "Sono soddisfatta. Non mi aspettavo questo risultato, anzi pensavo che il caldo potesse incidere di più sulla mia prestazione. Nei secondi 50 metri ho recuperato i decimi persi nella prima vasca".


Uomini 100 m rana
Adam Peaty (medaglia d'oro): "Gli allenamenti per il Mondiale mi stancano molto. Nuotare contro Nicolò Martinenghi è stato meraviglioso. Questa è stata la mia prima partecipazione al Sette Colli e mi sono divertito tantissimo".
Nicolò Martinenghi (medaglia d'argento): "Sono entusiasta e sorpreso per aver stabilito il record italiano. Il lavoro duro ha dato i suoi frutti: è stata una gara per superare i miei limiti. Adoro il Sette Colli e questo magnifico pubblico".
Titenis Giedrius (medaglia di bronzo): "Mi sento molto bene in vista dei Mondiali. Sono innamorato di Roma e del Sette Colli che è stato un eccellente banco di prova in vista di Budapest".


Donne 50 m farfalla
Ranomi Kromowidjojo (medaglia d'oro): "Sono estremamente soddisfatta di aver registrato un crono molto vicino al personale. Mi sento pronta per Budapest: ora trascorrerò del tempo in famiglia per mantenere la giusta concentrazione".


Uomini 100 m farfalla 
Chad Le Clos (medaglia d'oro): "Adoro il pubblico del Sette Colli: mi ha fatto sentire come il "Magnini" della situazione. Sono veramente soddisfatto del mio tempo, arrivo ai Mondiali nelle migliori condizioni possibili".
Piero Codia (medaglia d'argento): "Non mi aspettavo il secondo posto. Gareggiare contro Chad Le Clos è uno stimolo per dare il massimo. Rispetto alla prestazione di questa mattina ho avvertito sensazioni migliori". 
Matteo Rivolta (medaglia di bronzo): "Mi sentivo molto bene mentre nuotavo, ma il tempo non mi qualifica ai Mondiali. Gareggiare al Sette Colli ti offre l'opportunità di confrontarti con tanti campioni. Un'esperienza che ti aiuta a crescere. Purtroppo è stata una stagione condizionata dagli infortuni".


Donne 200 m stile libero
Federica Pellegrini (medaglia d'oro): "Sono sorpresa del risultato, non me lo aspettavo: al passaggio dei 150 credevo di non farcela ma la spinta del pubblico mi ha dato la giusta motivazione per arrivare prima. Sono contenta che questa edizione del Sette Colli abbia portato in piscina anche più gente dell'anno scorso".
Michelle Coleman (medaglia d'argento): "Il Sette Colli è la mia competizione preferita, amo la piscina del Foro Italico. Sono molto stanca a causa della preparazione per i Mondiali però mi aspettavo di nuotare più veloce".


Uomini 50 m stile libero
Ben Proud (medaglia d'argento): "Adoro l'Italia, è la mia prima volta al Sette Colli. Sono soddisfatto del tempo registrato: mi sentivo molto bene in acqua e competere con tanti campioni è sempre stimolante".
Cameron McEvoy (medaglia di bronzo): "Non mi aspettavo così tanto supporto e una folla così numerosa. Amo la piscina del Foro Italico e adoro gareggiare qui: tornerò sicuramente nelle prossime edizioni. Sono molto felice del tempo”.


Donne 1500 m stile libero
Simona Quadarella (medaglia d'oro): "Non riesco a trovare le parole giuste per commentare questa gara, sono felicissima. Dopo questa prestazione mi sento molto più in forma per i Mondiali. Al termine dell'allenamento in montagna registro sempre tempi piuttosto alti, stavolta invece è andata molto meglio".
Boglarka Kapas (medaglia d'argento): "Sono molto stanca ma anche soddisfatta del tempo. Nel 2017 non avevo mai gareggiato nei 1500, sono stati un'ottima prova in vista dei Mondiali. Amo questa piscina e il Sette Colli è una delle mie competizioni preferite".



foto deepbluemedia.eu